• Courmayeur ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur Val Ferret

Vivere la natura in tutte le sue dimensioni

Val Ferret

Situata ai piedi della maestosa catena del Monte Bianco, la Val Ferret è una delle più spettacolari vallate di Courmayeur e della Valle D'Aosta.

La Val Ferret si contraddistingue per la sua dolcezza, è lunga oltre20 km ed è la meta ideale per diverse attività sportive e passeggiate tutto l'anno a contatto diretto con la natura. Locanda Belvedere è idealmente situata sul percorso del Tour del Monte-Bianco.

In inverno vi accolgono uno spettacolare anello di sci di fondo ed uno pedonale per passeggiate sulla neve, si possono inoltre fare escursioni con le racchette fino ai rifugi accessibili o divertirsi con la snow bike.

D'estate in Val Ferret si gioca a golf, si percorre uno dei numerosi itinerari naturalistici o sentieri che portano ai rifugi e si può anche praticare la mountain bike, pescare o semplicemente rilassarsi al sole.

Courmayeur 

La stazione di Courmayeur (1.224 m) è incastonata in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai ai piedi del massiccio del Monte Bianco.

Courmayeur conserva un'atmosfera alpina autentica, pur essendo una località turistica internazionale. La storia di questa “perla delle Alpi” è da sempre legata al Monte bianco ed è una delle capitali storiche dell'alpinismo e dell'escursionismo di montagna.

Per vivere un'esperienza straordinaria non potete perdere la Funivia del Monte Bianco, che in pochi minuti copre oltre 2.000 metri di dislivello con vista panoramica sui ghiacciai e sul gigante delle Alpi.

Il comprensorio di sci alpino di Courmayeur richiama sciatori principianti ed esperti di tutto il mondo. D'inverno, la discesa della Vallée Blanche, che attraversa il ghiacciaio della Mer de Glace per raggiungere Chamonix, sul versante francese del Monte Bianco, sarà un'esperienza memorabile di sci fuori pista.

Prenotazioni

Più di una camera?